BORSA ITALIANA
USD 13.22 +0.61 %

Assemblea degli Azionisti Fiat

• Approvato il Bilancio 2013
  • L’Assemblea si è espressa a sostegno della Politica in materia di remunerazioni della Società; è stata rinnovata l’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie per 1,2 miliardi di euro comprensivi di 259 milioni di euro relativi alle azioni proprie già detenute

L’Assemblea degli Azionisti di Fiat S.p.A., riunitasi in data odierna, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2013 nonché la proposta di destinazione del risultato di esercizio.

L’Assemblea ha quindi espresso voto consultivo favorevole sulla Politica in materia di remunerazioni ai sensi dell’art. 123 ter D. Lgs. 58/98, già resa nota e comunicata al mercato.

È stata inoltre rinnovata l’autorizzazione già in essere relativa all’acquisto ed alla disponibilità di azioni proprie anche attraverso società controllate, revocando contestualmente l’analoga delibera assunta dall’assemblea del 9 aprile 2013. L’autorizzazione riguarda un numero massimo di azioni tale da non eccedere il limite di legge sul capitale sociale ed il controvalore massimo di 1,2 miliardi di euro, tenuto conto delle azioni Fiat già detenute dalla Società per 259 milioni di euro. Come noto gli acquisti sono al momento sospesi e l’autorizzazione non comporta alcun obbligo di acquisto.

Torino, 31 marzo 2014

• Assemblea degli Azionisti Fiat