Sign In
​​​​​​​​​

 

Con il recente investimento di oltre un miliardo di euro, FCA Melfi è una delle fabbriche automotive più innovative del mondo. Oggi, in seguito alla ristrutturazione iniziata nel 2013 e terminata nel 2014, lo stabilimento è un impianto all’avanguardia e i due modelli qui prodotti, Fiat 500X e Jeep Renegade, rappresentano l’ingresso di FCA nel segmento dei piccoli SUV, in rapida crescita. Lo stabilimento assicura la massima qualità produttiva possibile grazie all’implementazione di tutte le tecnologie e le best practice degli altri stabilimenti FCA.

Con una superficie totale di circa 1,7 milioni di metri quadrati, lo stabilimento ha una capacità produttiva annua pari a 400.000 veicoli e impiega un totale di quasi 8.000 lavoratori, cui si aggiungono le circa 3.300 persone che lavorano presso i fornitori e gli operatori logistici insediati all’interno del comprensorio di Melfi.

Stabilimento

Uno degli esempi più emblematici dell’evoluzione organizzativa della fabbrica: oggi Melfi è diventata una “fabbrica integrata modulare”.

Approfondisci

Persone

Circa 8.000: tanti sono oggi i lavoratori dello stabilimento FCA di Melfi. Di questi, 1.800 sono giovani entrati negli ultimi mesi.

Approfondisci

Sostenibilità

Un modello di integrazione sostenibile tra industria, comunità locale e ambiente.

Approfondisci
​​​​


​​​
  • FCA Melfi S.p.A.


    Località San Nicola, Zona Industriale, 85025 Melfi (PZ) - Italia

  • Media Relations

    E-mail: mediarelations@fcagroup.com

    Tel.: +39 011 0063088